Applicazione del Colore sui Capelli

Applicazione del Colore:

Prima di applicare qualsiasi colorazione un consiglio spassionato è quello di verificare di non essere allergici a certi componenti del prodotto prima di procedere con l‘applicazione del colore.
L’ ammoniaca o i suoi derivati possono irritare o bruciare alcuni tipi di cuoio capelluto. Per cominciare, fai una prova quarantotto ore prima.
Proteggiti indumenti e mani con mantelle e guanti monouso, prepara il colore all’ultimo momento, prestando attenzione alla giusta diluizione indicata nel foglietto illustrativo, poi procedi all’applicazione.
Se è la prima volta che ti colori i capelli quindi non hai nessuna ricrescita, suddividi uniformemente il prodotto su tutta la lunghezza del capello e le punte, poi lascia riposare 10/15 minuti.
Applica poi il colore sulle radici dei capelli e lascia in posa per il tempo indicato sulla scatola.
Indossa dei guanti ed una mantella per proteggerti, evita il contatto con gli occhi(ricordo che sono prodotti chimici ).
Dopo l’applicazione della tinta, strofinati sulla pelle della fronte e delle mani uno smacchiatore.
Questo ti permetterà di togliere il colore che non va via facilmente col sapone,  lo shampoo o detergenti lo fissano.

I tuoi capelli sono già colorati o sensibilizzati?
Applica il colore soltanto sulle radici e lascia in posa per 20/25 minuti.
Poi distribuiscilo su tutta la lunghezza del capello e le punte, lascia riposare ancora 10 minuti.
Passati i 10 minuti, fai fare la schiuma al prodotto aggiungendo un po’ d’ acqua calda come se fosse uno shampoo, massaggia il cuoio capelluto, aggiungi ancora un po’ d’acqua calda, massaggia e sciacqua abbondantemente !
Finisci con uno shampoo e maschera specifici per capelli colorati, in questa fase è importantissimo usare uno shampoo specifico per acidificare la cuticola del capello che va a fissare il pigmento.
Per concludere una buona Maschera per capelli colorati, dopo averli lavati bene ( i capelli devono strisciare nelle mani ) applicate la maschera specifica per capelli colorati, distribuitela su’ tutta la lunghezza e lavoratela contro squama, in maniera da far penetrare meglio il prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *