Piega Riccia Perfetta

tagli-capelli-ricci-2015

 

Eccomi a spiegarvi come fare una piega riccia perfetta per creare riccioli morbidi ma compatti senza effetto crespo, dedicata a chi possiede capelli naturalmente ricci o trattati chimicamente.

In genere gli errori piu’ comuni sono: asciugare troppo il capello con l’asciugamano ,muoverli e stropicciarli troppo prima che abbiano raggiunto un grado di asciugatura adeguata, questo li renderà crespi e privi di forma.

Si inizia con uno shampoo ben fatto, si applica una maschera ristrutturante, idratante, nutriente in base alle esigenze e allo stato del capello.

Che sia una maschera che necessiti di risciacquo, balsamo o condizionante leave-in ( senza risciacquo)  è comunque preferibile applicarlo solo sulle lunghezze e sulle punte evitando le radici e soprattutto il cuoio capelluto perchè si avrebbe il risultato di appesantire la chioma. Una volta sciacquato il trattamento scelto o applicato il leave-in si applica sui capelli un attivatore di ricci che aiuti a definire e strutturare i ricci con un potere fissativo forte apportando volume, forma e lucentezza come Elastico attivatore di ricci di Intercosmo,inoltre dona elasicità al ricciolo e riduce l’effetto crespo indisciplinato.

Consiglio di evitare le mousse perchè tendono a seccare il capello e conferiscono un aspetto effetto colla troppo compatto e poco naturale.

Si applicano una noce di prodotto sui capelli e si distribuisce con le mani ottimizzandolo con un pettine per distribuirlo in modo omogeneo, dopo di che si stropicciano i capelli con le mani in modo da creare un po’ di movimento.

Per l’asciugatura si usa il diffusore a media velocità alzando con le mani delicatamente i capelli alla radice per creare volume e tenendo la testa piegata prima in un lato,poi in un altro e poi leggermente all’indietro in modo che si crei volume alle radici e i capelli non rimangano schiacciati ma belli voluminosi alla base. Quindi senza toccarli con le mani si appoggia il diffusore ai capelli sulle punte e si solleva verso l’alto per aiutare il riccio a creare il suo volume. bisogna aver pazienza, aspettare che tutta la capigliatura sia abbastanza asciutta prima di stropicciare i capelli con le mani in modo che si formino onde e riccioli morbidi senza residui di prodotto ma definiti.

Terminata questa operazione si può applicare un po’ di cera strofinata sulle mani e applicarla solo sulle punte per lucidare e definire ulteriormente i ricci o una crema anticrespo, consiglio Orbital linea Style Master di Revlon Professional ( prodotto FANTASTICO)

Se si desidera che la capigliatura mantenga a lungo la sua forma e il suo volume e resista meglio anche al vento,umidità è preferibile spruzzare un velo di lacca in modo omogeneo su tutta la testa, consiglio lacca ecologica ECO 13 di Intercosmo.

Ed ecco realizzata una perfetta piega riccia morbida e voluminosa!!! provare per credere 🙂

Piastre capelli di lusso
Intercosmo