Maschera o Balsamo per Capelli?

Maschera o Balsamo per Capelli? qual’è la differenza?

Qual’ e’ la differenza tra Maschera e Balsamo per i miei capelli?
Quando scelgo un Balsamo o una Maschera ?
Allora le sostanziali differenze tra la Maschera ed il Balsamo è la Texture del prodotto, tempo di posa, consistenza, dove la troviamo maggiore nella maschera, mentre il balsamo è  più fluido.
Fatta questa premessa andiamo a capire meglio come orientarci.
Un consiglio che mi sento di darvi e’ quello di alternare Maschera e Balsamo scegliendoli in base alle esigenze dei vostri capelli (lunghezze).
Almeno una volta a settimana fare un impacco di maschera specifico per le vostre lunghezze.
Come ? Dopo aver deterso bene i capelli li tamponate, applicate la maschera dalla base alle lunghezze, lavorate la maschera con le dita affinché penetri bene all’interno della cuticola del capello, in gergo tecnico lavorate contro squama, OVVERO DALLE PUNTE ALLA BASE, avvolgeteli formando uno chignon sopra la nuca, fermandoli con una forcina. Bagnate un’asciugamano d’acqua calda,strizzatelo e avvolgetivi il capo a mo di turbante, lasciate in posa la maschera almeno 15 minuti, bevetevi una tisana, leggete un buon libro, non succede nulla se’ rimanete in posa un po’ di più.
Sciacquate abbondantemente, alla fine dello sciacquo usate acqua fredda!
Vedrete che risultati :).
Mentre generalmente un balsamo e’ più fluido, lavora più in superficie, vi consiglio comunque di lavorarlo sempre nelle lunghezze, contro squama come per la maschera, lasciatelo in posa e procedete con il risciacquo, sempre abbondante !
Un’ altro consiglio e’ di alternare la marca e le caratteristiche della Maschera e del Balsamo,  per esempio: ho i capelli colorati e danneggiati, sfibrati, scelgo prima una maschera per riparare il capello, poi una per conservare e migliorare il colore, la tinta dei miei capelli.

maschere-per-capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *