Proteggi i Tuoi Capelli al Sole ?

Lo sapevate che l ‘esposizione ai raggi ultravioletti ed agenti ambientali e’ una delle piu’ importanti cause di danneggiamento del Fusto Capillare ?

 Proteggi i Tuoi Capelli al Sole?
Ebbene SI, se non ci proteggiamo i capelli durante l’esposizione solare con Prodotti Professionali di Qualità sicuramente avremo: Fragilità e Deterioramento dell’Integrità della fibra, perdita di colore sia chimico che Naturale, Secchezza e Ruvidita’ sintetizzabile in 4 macro effetti :

1) Sbiadimento del Colore: le radiazioni ultraviolette sono responsabili del deterioramento degli aminoacidi della Cuticola che per effetto della rottura dei ponti disolfuro, provocano uno sbiadimento dei capelli biondi; mentre per i capelli Scuri lo Sbiadimento e’ riconducibile alla Fotoossidazione della Melanina.

2) Produzione di Radicali Liberi : Gli Aminoacidi assorbono le radiazioni UV e si attiva la produzione di Radicali Liberi, che provocano la rottura dei ponti disolfuro e favoriscono l’ Invecchiamento.

3) Decomposizione dei Lipidi : Le radiazioni solari degradano i lipidi presenti nella Cuticola, fonte di Protezione Naturale del Capello, Lubrificazione e Brillantezza. Il risultato e’ Secchezza, difficolta’ nel Districare i Capelli e Doppie Punte.

4) Diminuzione della Resistenza del Capello alla Trazione : Si assiste ad una riduzione del contenuto Proteico del Fusto con degradazione ed Alterazione delle proprieta’ meccaniche del Capello che diviene meno resistente alla trazione e sviluppa segni di Fragilita’.

Un consiglio di Linea di Prodotti Professionali per Capelli e’ Eksperience Sun Pro di , una linea Hair ad alta perfomance che sfrutta i benefici di preziosi ingredienti marini per proteggere, rivitalizzare e nutrire i capelli e il cuoio capelluto,composta da 4 prodotti altamente specifici :

1) Olio di Crema Marino, con Olio di Jojoba,Argan,Macadamia e Cocco, avvolge i capelli in una carezza di Idratazione e Lucentezza nutrendo in profondita’ grazie all’Olio di Jojoba,Argan,Macadamia e Cocco con filtri UV

2) Shampoo Doccia Marino, libera da ogni traccia di salsedine, cloro e prodotti solari, un vero e proprio risveglio energetico per la tua Bellezza.

3) Filler Cheratinico Bi-Fase, uno spray con filtri UV, alche marine e Cheratina, perfeziona il capello proteggendolo, donandogli Brillantezza del colore grazie ai filtri UV. Da usare sia per l’ esposizione solare che dopo per donare un ‘irresistibile cascata di seta e Lucentezza al Capelli.

4) Cera ad Acqua, modellante leggerissima sui capelli e forte nella tenuta, ideale per capelli corti, dona un Look wet e trendy,protegge i capelli grazie a un filtro solare.Da usare sia prima che dopo l’ esposizione solare.

http://www.capellidilusso.it/index.php?id_supplier=18&controller=supplier

summer-hair